Potevamo fare un elenco degli eventi natalizi che si tengono in Umbria. Potevamo andare fino a Gubbio e fotografare l’albero di Natale più grande del mondo, oppure stilare una classifica delle luminarie più belle – o di quelle più trash – che cominciano ad accendersi in tutte le piazze dei nostri borghi più amati.
Potevamo farvi annusare le ricette delle nonne, spacciarle per nostre, o suggerire fantastiche strenne di provenienza umbra per gli indecisi dell’ultimo minuto.

Potevamo fare tutte queste cose, si, ma la domanda è: perchè?!?

Diciamoci la verità: del Natale, la cosa che ci piace di più sono i regali. Riceverli, ma anche farli!

Per questo abbiamo pensato di dedicarci ad un nuovo progetto del tutto no-profit:

un Calendario dell’Avvento in stile Umbrians, in cui ad ogni nuovo giorno corrisponde un piccolo dono da noi all’Umbria, o meglio, agli umbri.

Ne abbiamo scelti 12, ma potrebbero essere molti di più: sono persone creative, visionarie, avventurose, tenaci e si, anche simpatiche. Nei prossimi giorni li conoscerete ad uno ad uno. Visto che le nostre facce devono avervi stancato, ci lasciamo rappresentare da loro: amici, persone incontrate per caso e conoscenti che si mettono in gioco ogni giorno per rendere un pizzico più speciale questa nostra regione.

Dell’iniziativa #socialregali si parla anche giovedì 11 Dicembre alle ore 19:00 nell’esilarante programma radiofonico Anche le pulci tengono la tosse su Radio Gente Umbra (freq. 88.6 o 93.0), nostro partner per il progetto.

Ed eccola qui, la “gente umbra”, pronta a raccontarci fantastiche storie!

Scopri tutti i 12 Socialregali 2014

 

PS – l’elenco degli eventi di Natale in Umbria lo facciamo lo stesso, scherzavo!