Umbrians è una rete di giovani professionisti, uniti dalla passione per il territorio, per il turismo e per le nuove forme di comunicazione.

Il nostro obiettivo è promuovere l’Umbria – il nostro passato, presente e futuro – valorizzando le eccellenze che ne definiscono l’identità: i prodotti tipici, la storia, le tradizioni, l’arte, la cultura, l’ambiente e l’ospitalità.

Attraverso il nostro blog, i social network e la rete dei nostri contatti personali, siamo in grado di raggiungere un vasto pubblico interessato alle tematiche che ci stanno a cuore. Con un approccio innovativo e dinamico, raccontiamo il territorio in tempo reale, cercando di trasmettere il punto di vista concreto ed autentico di chi questa terra la vive ogni giorno.

Ci distinguiamo perchè…

  • siamo umbri (di nascita o di adozione) e le nostre aree di residenza coprono tutto il territorio regionale;
  • siamo in possesso di competenze varie e in certi casi complementari, legate al turismo e al web 2.0;
  • ci mettiamo la faccia, raccontiamo esperienze reali attraverso i nostri profili personali e una piattaforma di riferimento comune;
  • siamo in grado di raggiungere persone residenti in Umbria, un target ampio e dall’alto potenziale, oltre ad un vasto pubblico di turisti italiani e stranieri;
  • siamo “social” anche nella vita di tutti i giorni: facciamo rete, ci scambiamo esperienze, contatti e conoscenze;
  • siamo in grado di fornire il nostro supporto per l’organizzazione di eventi, iniziative culturali, corsi di formazione, meeting e seminari inerenti il nostro campo di attività.
  • siamo aggiornati, interpretiamo i fenomeni e le tendenze che stanno caratterizzando lo sviluppo attuale del mercato turistico, grazie all’esperienza diretta di chi tra noi lavora in questo settore.
  • abbiamo ideato un format che può essere replicato in altre regioni o aree territoriali: scrivici per avere informazioni!

 

Sfoglia la presentazione

Scorri verso il basso con le frecce per leggere la nostra storia:

Conosciamoci!

Umbrians è un mosaico di identità, competenze, progetti e passioni… Ogni faccia ha una sua storia interessante, sfogliale qui!

Alessandra Poce

Francesca Mattonelli

Letizia Mencarelli

Aroti Meloni

Matteo Martelloni

Anna Porcari