DOVE: In pieno centro storico ad Assisi, in via Metastasio n°18, dove un tempo sorgeva la chiesa di San Donato, poi sconsacrata e adibita a teatro. Dopo decenni di abbandono, l’ambiente è stato restaurato per diventare quello che è oggi: Il Piccolo Teatro degli Instabili.

Famiglia Angeletti
Gli “Instabili” di Assisi

 

CHI: Gli “Instabili” sono un’Associazione e una famiglia: Carlo, Antonietta e Fulvia Angeletti. Nel 2002, grazie al loro impegno, il vecchio teatro abbandonato è stato restituito alla città ed oggi è animato da attività culturali che coinvolgono un numero crescente di appassionati.

PERCHÈ: Oltre l’indubbia bellezza architettonica, il teatro vale una visita: loro lo chiamano “Lo Spazio Magico” e non ci sarebbe una definizione migliore! Si tratta di un luogo dedicato alla socialità e alla trasmissione della cultura, attraverso spettacoli, corsi e non solo: il Teatro è aperto anche ad accogliere Associazioni, dibattiti, conferenze e tavole rotonde.

COSA C’È DI SPECIALE: I corsi e i workshop del Piccolo Teatro degli Instabili stanno formando artisti umbri destinati al successo, con il contributo di docenti altamente qualificati.
Abbiamo conosciuto persone che, grazie alle attività di questo teatro, hanno avuto modo di scoprire un talento e di coltivare una passione senza dover lasciare la propria piccola città.

MENZIONE SPECIALE A: Afrodita. Direte voi: “chi è?”

Il prossimo appuntamento è uno spettacolo che va oltre il teatro: si tratta di una cena letteraria accompagnata da momenti di intrattenimento per esplorare – con tutti i cinque sensi! – il tema dell’erotismo, insieme a due umbre che si muovono da professioniste nel campo dell’arte e della cucina.

Il 29 Dicembre alle 20:30 al Piccolo Teatro degli Instabili
(vedi l’evento su FACEBOOK).

 

Piccolo teatro degli instabili
 

PERCHÈ LO ABBIAMO SCELTO: In una località fortemente votata al turismo religioso è nato un vero e proprio “tempio” alle arti: ci piace perchè costituisce un’alternativa capace di mutare il volto della città ed offrire a chi ci vive una ragione per restare.

“In una città importante e allo stesso tempo piccola, come Assisi, avvertiamo urgente l’esigenza di vivere come cittadini, un territorio dove spesso le iniziative sono pensate e rivolte per essere fruibili dai turisti. E’ per questa ragione che promuoviamo eventi e progetti che rendano sempre viva, durante tutto l’anno, la possibilità di godere di spettacoli e momenti di intrattenimento che stimolino la cultura, la conoscenza e la socialità tra cittadini.”
Fulvia Angeletti

L’Umbria può annoverare questa realtà tra i suoi più virtuosi esempi di imprenditoria sociale: gli Instabili si danno da fare da 10 anni per offrire un punto di riferimento a tutti coloro che necessitano di uno spazio dove esprimersi e creare.

Stagione teatrale assisi
…e grazie!

 

CONTATTI

PTdI-Logo

Piccolo Teatro degli Instabili

Fulvia Angeletti 333 7853003
Carlo Angeletti 335 8341092
Tel. Fisso 075 812329
info@teatroinstabili.com
Gruppo Facebook
Pagina Facebook