DOVE: Via del Pescatore n.11 Ponte Felcino, Perugia è la sede dell’Associazione Lmf Laboratorio Musicale Fuoritempo. Sita in quello che negli anni ’30 era un mattatoio, è oggi luogo di ritrovo per tutti i giovani che condividono la passione per la musica e hanno voglia di confrontarsi, sviluppare idee artistiche e non solo, in un quartiere socialmente difficile.

PANORAMICA

“Negli anni ben tre generazioni si sono passate la “fiaccola” in questa meravigliosa realtà e la nostra speranza è che questa tradizione non si fermi più” (Luigi Nigro, Presidente LMF)

CON CHI:  giovani, musicisti e appassionati di musica di tutti i generi che hanno a cuore la valorizzazione delle realtà artistiche umbre.

IMG_1459

 

PERCHE’: L’associazione è completamente autofinanziata ed indipendente da qualsiasi struttura politica. Ospita una sala prove e uno studio di registrazione che, dietro tesseramento e prenotazione online, è possibile utilizzare durante tutto l’anno. Lo spazio è dotato di tutto il necessario: schede audio, microfoni, mixer e ascolti. Qui vengono a suonare alcune delle band più interessanti della scena musicale umbra come La Madonna di Mezza Strada, gli Heavy Wood e i Balefullies.

COSA C’E’ DI SPECIALE: Le attività dell’associazione non si limitano al semplice tesseramento, ma spaziano dai concorsi musicali,  a manifestazioni, a feste ed eventi culturali.

Dal Laboratorio sono stati ideati e realizzati eventi come “Sound Party”, che nel 2000 ha venduto 1500 biglietti, e il concorso musicale “Suoni in Movimento”, organizzato esclusivamente dai ragazzi dell’associazione con lo scopo di coinvolgere le band emergenti locali nelle varie edizioni che si sono susseguite tra il 1998 e il 2003.

MENZIONE SPECIALE A: Il Mekamuta Music Fest, festival organizzato da LMF a partire dal 2010 presso il Bosco Didattico di Ponte Felcino. L’evento che, nel corso degli anni, ha visto la partecipazione di band del calibro di Ombroso, Giorgio Canali e Rossofuoco, Fast Animals and Slow Kids, è stata la prova tangibile che è possibile coinvolgere le giovani band emergenti di tutto il territorio nazionale affiancandole a band di maggior importanza. Un’esperienza coinvolgente, in una cornice logisticamente calzante, che ha registrato oltre 5000 presenze nell’ultima edizione del 2012.

Mekamuta Music Fest
Mekamuta Music Fest

PERCHE’ LO ABBIAMO SCELTO: Molti sono i progetti che i ragazzi di LMF intendono portare avanti con il nuovo anno, a cominciare dall’apertura di una scuola di musica. In particolare, si ricercano insegnanti di chitarra, pianoforte e batteria. Se pensate di avere le carte in regola e avete voglia di conoscere uno spazio stimolante… fatevi avanti mandando il vostro CV!

CONTATTI:

Tel: +39 347 84 49 810

Email: info.lmf96@gmail.com

Sito Internet: lmf96.it

Pagina Facebook: Laboratorio Musicale Fuoritempo